Commissioni scoperto di conto. Class Action contro Intesa Sanpaolo

intesa.pngVia libera alla class action di Altroconsumo contro Intesa Sanpaolo per i correntisti in rosso. La corte d’appello di Torino – afferma l’associazione dei consumatori – ha dichiarato ammissibile l’azione collettiva risarcitoria presentata da Altroconsumo contro Intesa Sanpaolo per le commissioni di scoperto di conto applicate, dopo il 15 agosto 2009, ai correntisti in rosso. Spese che l’associazione “ritiene illegittime e quindi da restituire”.
“È un risultato senza precedenti – sottolinea il presidente di Altroconsumo, Paolo Martinello – per i correntisti bancari coinvolti e per i consumatori più in generale. La trasparenza e il rispetto delle regole sono criteri da applicare irrinunciabilmente alla propria clientela e utenza. In mancanza – conclude – i diritti dei correntisti devono poter essere tutelati attraverso il nuovo strumento della class action, che per la prima volta in Italia viene ammesso nei confronti di un importante istituto bancario”.

Commissioni scoperto di conto. Class Action contro Intesa Sanpaoloultima modifica: 2011-09-27T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo