Codici contro X Factor: pratiche scorrette in procedure per casting

codici contro x factor: pratiche scorrette in procedure per castda Help Consumatori

Codici invia una segnalazione all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni per pratiche commerciali scorrette legate alla partecipazione al talent show X Factor: per iscriversi al casting (sul sito della trasmissione il link è infatti attivo), c’è obbligatorietà di iscriversi a Sky.it e di fornire i propri dati, che saranno usati anche per fini commerciali. Il tutto, quale precondizione per partecipare al casting stesso.

L’associazione sottolinea che, attivando contatti telefonici, una voce registrata informa che per l’edizione di quest’anno non è più possibile prenotare il casting. Però “secondo il sito del programma le selezioni non sono ancora finite – spiega Codici – E si rimanda quindi al link di iscrizione al casting, che però presenta una particolare condizione: il link apre una finestra che rinvia all’iscrizione obbligatoria a sky.it per poter accedere alle selezioni”.

Codici contro X Factor: pratiche scorrette in procedure per castingultima modifica: 2011-09-22T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo