Con l’iva al 21% aumenta la ricerca del prodotto in offerta; il 48% si sposta per risparmire; il 31% ha cambito abitudini a tavola

Con l’iva al 21% aumenta la ricerca del prodotto in offerta; il 48% si sposta per risparmire; il 31% ha cambito abitudini a tavolada Adico

L’autunno si preannuncia caldo per le famiglie italiane che già al rientro dalle vacanze si sono ritrovate a dover fare i conti con rialzi dei prezzi e stangate post manovra. A rincarare la dose è arrivato anche l’aumento dell’Iva al 21%, che da solo peserà per oltre 300 euro l’anno.
Secondo gli esperti dell’Adico la dose di rialzi si farà sentire soprattutto sul carrello del supermercato, se non altro perché la spesa di ogni giorno è quella che non si può tagliare dal budget di fine mese. E allora ecco che, per sopravvivere a rincari e carovita – spiega il presidente dell’Adico Carlo Garofolini – diventano sempre più irresistibili gli sconti e le promozioni tra gli scaffali del supermercato.

Con l’iva al 21% aumenta la ricerca del prodotto in offerta; il 48% si sposta per risparmire; il 31% ha cambito abitudini a tavolaultima modifica: 2011-09-17T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo