Farmaci. I bambini ne assumo troppi. Istituto Mario Negri

farmaci.jpgLa maggioranza dei bambini italiani è sana, però assume troppi farmaci inutili. E’ la valutazione dell’Istituto Mario Negri di Milano che approfondirà questa tendenza durante il convegno “Uso razionale dei farmaci per i bambini e i loro genitori: un obiettivo dinamico e strategico”.
In base ai dati che verranno presentati in quell’occasione i bambini italiani assumono in media tre farmaci l’anno per le comuni malattie dell’infanzia, sebbene alcuni farmaci frequentemente somministrati ai bambini italiani siano pressoché esclusivi per l’Italia. Il 52% dei bambini italiani assume almeno un antibiotico durante l’anno, contro il 14% i bambini inglesi, ma in Puglia il 69% dei bambini assume antibiotici, mentre il 36% nel Lazio. L’8% dei bambini è ricoverato durante l’anno in ospedale, ma tra Friuli Venezia Giulia e Abruzzo la percentuale è doppia.

Farmaci. I bambini ne assumo troppi. Istituto Mario Negriultima modifica: 2011-09-09T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Farmaci. I bambini ne assumo troppi. Istituto Mario Negri

  1. Io Cercoabitualmente recensioni su quest’idea. Perbene faccio una presentazione su questo per la mia figlia domani. Altripost da fornirmi ? Grazie

I commenti sono chiusi.