È sempre caro-scuola: 318 euro per i libri, 120 per gli accessori. «Con la crisi educare i figli a rinunciare alle marche»

È sempre caro-scuola: 318 euro per i libri,120 per gli accessori. «con la crisi educare i figli a rinunciarda Adico

Una media di 318 euro per i libri di testo della prima superiore. E circa 65 euro – ma si può arrivare a spenderne anche 92 se si scelgono le marche più in voga – per corredare figlioletto o figlioletta di zaino, agenda e astuccio griffati per l’ingresso alle medie, che salgono a 120 se si considerano anche gli articoli di cartoleria di base (penne, matite, quaderni) e tecnica (compasso, squadre, carta da disegno). Sono queste le spese più gravose che le famiglie dovranno sostenere a settembre per mandare i figli a scuola. Per quantificarle, l’Adico Associazione Difesa Consumatori ha messo a confronto i costi dei prodotti delle marche più in voga tra i giovanissimi nei principali ipermercati della zona, e ha rilevato i costi dei libri adottati dalle scuole superiori di Mestre per il prossimo anno scolastico.

È sempre caro-scuola: 318 euro per i libri, 120 per gli accessori. «Con la crisi educare i figli a rinunciare alle marche»ultima modifica: 2011-08-28T00:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo