Manovra, le proposte delle Associazioni dei consumatori a beneficio dei cittadini

manovra,le proposte delle associazioni dei consumatori a beneficio dei cda Help Consumatori

Il testo della manovra, che da ieri è sul tavolo della Commissione Bilancio del Senato, è ancora terreno di trattative tra gli esponenti politici della stessa maggioranza e le informazioni che trapelano sono piuttosto opache. Intanto arriva una contro manovra di Movimento Consumatori, Federconsumatori, Adusbef e Cittadinanzattiva, che mettono l’accento sulla necessità di agire su alcuni punti, veri e propri “nodi” da sciogliere per far fronte all’attuale situazione di emergenza in cui si trova il Paese.

Il primo punto da affrontare è la lotta all’evasione fiscale con provvedimenti immediati e concreti come misure anti-evasione e tracciabilità dei pagamenti, e non fittizi come quelli previsti dal Governo. “Il recupero dell’evasione in Italia varrebbe almeno il triplo dell’attuale manovra” – scrivono in una nota le Associazioni dei consumatori che sono, inoltre, contrarie all’aumento dell’Iva che fa lievitare, in fase inflazionistica, il prezzo dei beni, accrescendo la perdita del potere di acquisto delle famiglie italiane, in particolare già quelle debilitate da questi anni di crisi.

Manovra, le proposte delle Associazioni dei consumatori a beneficio dei cittadiniultima modifica: 2011-08-25T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo