Digitale terrestre, Adoc: bene intervento Antitrust, ora si rimborsi il canone Rai

dcanone.jpga Help Consumatori

L’Adoc ha denunciato, fin dall’inizio del passaggio dalla tv analogica a quella digitale, i numerosi problemi di ricezione del segnale e per questo considera giusto l’intervento dell’Antitrust che ha avviato un’istruttoria nei confronti della Rai. “Accogliamo con soddisfazione l’apertura di un’istruttoria dell’Antitrust sul digitale terrestre e in particolare sulla ricezione dei canali Rai – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc, ricordando che l’Adoc, fin dal primo switch off in Sardegna, ha sempre denunciato i numerosi problemi del digitale.

Secondo un sondaggio dell’Associazione il 76% degli intervistati (nelle regioni di Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino) ha riscontrato almeno un problema a seguito dello switch off. Di questi ben il 53%, circa un utente su due, si lamenta dello scorso segnale relativo a uno o più canali, soprattutto Rai, che impediscono una corretta e continua visione delle trasmissioni.

Digitale terrestre, Adoc: bene intervento Antitrust, ora si rimborsi il canone Raiultima modifica: 2011-06-17T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo