di Stella Di Maulo
In questo periodo di crisi il risparmio è d’obbligo, quindi le offerte delle grandi catene di distribuzione ci fanno gola.
Ma sappiamo davvero cosa stiamo acquistando?
Avete mai sentito parlare di “olio fantasma” o di olio lampante?
La dicitura attribuita ai tanti oli extravergine d’oliva messi in commercio a prezzi davvero bassi (anche 2 € al litro). E’ bene sapere che si tratta di miscele di oli rettificati e trattati chimicamente con sostanze estremamente dannose per la nostra salute, unite ad una minima parte di olio di oliva di provenienza estera (Spagna, Grecia, Turchia).
A questo proposito “INFOCONSUMATORI” propone un validissimo sito internet ” www.italynature.com “, per l’acquisto di un “vero” olio extravergine di oliva, di sola provenienza italiana, precisamente dalla regione Molise.
L’ Azienda Nature ha tutte le carte in regola per assicurare la genuinità e l’autenticità dei propri prodotti.
Sul sito infatti si possono visionare tutti i certificati e analisi riguardanti il biologico, dop e tutti i vari controlli di acidità effettuati sugli oli venduti sul sito.
Sulla salute non bisogna risparmiare!
Bisogna stare molto attenti quando si compra l’olio perchè spesso viene venduto come italiano ma in realtà è stao importato da altre nazioni, quindi le famose poprietà del nostro olio extravergine di oliva non esistono più.- Consiglio quindi di leggere attentamente l’etichetta o comprarlo da rivenditori affidati.