Gli italiani cercano sul web notizie sulla salute, arriva il nuovo portale degli infermieri

dottore_online--400x300.jpgda Help Consumatori

Sono oltre 15 milioni gli italiani che si rivolgono al web per ottenere informazioni relative alla salute; un terzo di questi lo fa almeno una volta alla settimana e il 18% anche più di una volta. Questi dati, che emergono da una ricerca realizzata da Sapienza-Università di Roma per il Ministero della Salute confermano la crescente domanda d’informazione sulla salute e pongono l’attenzione sull’affidabilità e la sicurezza delle informazioni.

Ad assicurare un’informazione qualificata e validata arriva il nuovo portale degli infermieri, dove oltre 390.000 infermieri italiani mettono a disposizione di tutti il loro bagaglio di esperienza e competenza. Ed oggi parte la collaborazione tra la Federazione degli infermieri italiani e il Ministero della Salute, in base alla quale il nuovo portale, arricchito da nuove sezioni e servizi ad hoc specificamente dedicati sia agli utenti sia agli infermieri stessi, diventa un canale ufficiale per la divulgazione ai cittadini dell’informazione sanitaria.

Gli italiani cercano sul web notizie sulla salute, arriva il nuovo portale degli infermieriultima modifica: 2011-06-09T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo