Velocità al volante, gli italiani sono più attenti degli stranieri

cds.jpgda Help Consumatori – Supermoney.eu

Quando si tratta di velocità alla guida, gli italiani si dimostrano più attenti degli altri automobilisti europei: è quanto emerso nel corso della terza edizione di eSafety Challenge, un incontro annuale che mira alla sensibilizzazione dei conducenti sui sistemi elettronici per la sicurezza stradale, in un’indagine presentata dall’Aci insieme agli altri Automobile Club internazionali.

I guidatori italiani conoscono meglio dei colleghi europei il sistema “speed alert”, che ti avvisa in caso di superamento dei limiti di velocità; su tutti gli altri dispositivi di sicurezza (ESP, sistemi per il monitoraggio degli angoli ciechi, fari adattivi e sistemi per le frenate di emergenza) gli stranieri si dimostrano invece più ferrati di noi. “Rispetto alla prima edizione di eSafety Challenge organizzata da noi a Roma nel 2009 – ha dichiarato il presidente dell’Aci, Enrico Gelpi – la consapevolezza degli automobilisti sull’utilità di questi dispositivi è cresciuta del 10%. L’80% dei conducenti dichiara di aver affrontato almeno una volta una situazione di grave pericolo al volante, ma solo la metà di questi è disposto a spendere di più per dotare l’auto dei più avanzati sistemi per la sicurezza stradale”.

Velocità al volante, gli italiani sono più attenti degli stranieriultima modifica: 2011-06-04T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo