Nei graffiati o irregolari…quando preoccuparsi

nei, pelle, dermatologiadi Serri Riccarda – Corriere.it

Tutti hanno dei nei sulla pelle, anche quaranta o piu’ . La maggior parte della gente pensa che un neo debba per forza essere scuro; in realta’ i nei si presentano nei modi piu’ diversi e possono essere chiarissimi, piatti, sporgenti, piccoli, grandi, tondi, ovali, pelosi o no. Non e’ certo pericoloso traumatizzarli o farli sanguinare: non e’ questo che fa diventare maligno un neo. Che cosa fare, allora, quando si graffia un neo o quando un neo sanguina? Lo si disinfetta, vi si applica sopra una pomata antibiotica e non ci si preoccupa. I nei possono apparire in qualsiasi zona del corpo e, nella maggior parte dei casi, sono di colorito marrone omogeneo per la presenza di melanina. Con ogni probabilita’ la presenza dei nei e’ scritta sui cromosomi di ciascuno di noi.

Nei graffiati o irregolari…quando preoccuparsiultima modifica: 2011-05-31T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Nei graffiati o irregolari…quando preoccuparsi

  1. un MEDICO mi ha detto che ogni nevo sporgente, di qualsiasi colore, è in realtà una verruca e che pertanto posso toglierlo da sola con quei liquidi che vendono in farmacia per togliere le verruche dai piedi. Gli ho indicato un nevo color nocciola che ho sul viso e mi ha detto che posso procedere. ..onestamente mi sembra un po’ strano. Posso chiedere un parere?

I commenti sono chiusi.