Legambiente: in Italia è boom delle bici. Ecco le 10 regole per un perfetto bike sharing

bici.jpgda Help Consumatori

In Italia è boom delle biciclette: negli ultimi 10 anni l’uso delle due ruote nei giorni feriali è più che triplicato. Nel 2001, infatti, i cittadini che sceglievano la bici come mezzo di trasporto urbano erano soltanto il 2,9% della popolazione adulta; oggi toccano il 9%. Gli amanti della bici vivono soprattutto al Nord, ma nelle grandi città continua a vincere l’automobile.

È quanto emerge dal sondaggio “Gli italiani e l’uso della bicicletta” realizzato nella seconda metà del mese di aprile 2011 da IRP Marketing per Legambiente. Circa una persona su 10 ha risposto che, nei giorni feriali, utilizza la bicicletta per gli spostamenti almeno 3 o 4 volte a settimana. C’è poi un 14% che dichiara di prendere la bici per i propri spostamenti occasionalmente, cioè una o due volte a settimana. Un quarto della popolazione italiana considera quindi la bicicletta un mezzo di trasporto a tutti gli effetti e (a piccole dosi o in gradi quantità) ogni settimana la preferisce ad altre modalità di spostamento.

Legambiente: in Italia è boom delle bici. Ecco le 10 regole per un perfetto bike sharingultima modifica: 2011-05-21T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo