L’Antitrust multa Alitalia, Blu Express, Germanwings e Air Italy: poca chiarezza prezzi biglietto

acqui.jpgL’Antitrust multa Alitalia, Blu Express, Germanwings e Air Italy per un totale di 285 mila euro. L’autorita’ garante del mercato al termine di una serie di istruttorie ha deciso di sanzionare le 4 compagnie a causa della poca chiarezza nelle modalita’ di presentazione e offerta del prezzo del biglietto. A fine prenotazione venivano addebitate agli utenti le commissioni per il pagamento effettuato con la moneta di plastica.
L’Antitrust giudica ‘scorretto non includere nel prezzo dei biglietti aerei la commissione per il pagamento con carta di credito, applicando tale costo aggiuntivo – spesso di importo rilevante – al termine del processo di prenotazione’. Alla luce di questi principi l’Autorita’ sta analizzando i comportamenti di altre tre compagnie europee.
Le istruttorie, concluse in tempi differenziati, erano state avviate a seguito delle segnalazioni ricevute da numerosi consumatori e relative associazioni.

L’Antitrust multa Alitalia, Blu Express, Germanwings e Air Italy: poca chiarezza prezzi bigliettoultima modifica: 2011-05-12T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo