ANTITRUST: MULTA COMPAGNIE AEREE PER BIGLIETTI ONLINE

ticket.jpgda Codacons

Bene per il Codacons la multa dell’Antitrust alle compagnie aeree per la scarsa trasparenza nella vendita dei biglietti online.
“I costi delle commissioni per gli acquisti effettuati con carte di credito sono elevatissimi, e vengono tenuti nascosti da alcune compagnie aeree fino all’ultimo, cosicchè i consumatori, al momento di confermare la prenotazione, si ritrovano dei balzelli aggiuntivi che fanno lievitare non poco il prezzo dei biglietti – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Mediamente tali commissioni ammontano a 5/6 euro a passeggero, ma possono arrivare a costare anche 8 euro a biglietto. Considerando le tariffe praticate dalle compagnie low cost, in alcuni casi le commissioni per acquisti con carte di credito arrivano a superare il costo totale del biglietto comprensivo di tasse!’.
“Si tratta di un balzello inutile e dannoso per i consumatori – prosegue Rienzi – che non a caso non veniva chiaramente indicato dalle compagnie aeree multate dall’Antitrust. Un sovraprezzo oltretutto sproporzionato se si considera che i costi reali di tale servizio sono irrisori. Per tale motivo chiediamo l’eliminazione di qualsiasi commissione a carico degli utenti nelle operazioni di acquisto online con carta di credito’ – conclude il presidente Codacons.

ANTITRUST: MULTA COMPAGNIE AEREE PER BIGLIETTI ONLINEultima modifica: 2011-05-12T11:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo