FONDO MUTUI: COME ACCEDERE ALLA MODULISTICA PER PRESENTARE LA DOMANDA

fondo.jpgda Lega Consumatori

Sono disponibili sul sito del Ministero del Tesoro http://www.dt.tesoro.it/it/doc_hp/fondomutuipc.html le linee guida e il modulo di richiesta di sospensione per accedere al Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa. Le domande possono essere presentate in banca a partire dal 15 novembre 2010. Possono accedere al Fondo coloro che da almeno un anno stanno pagando il mutuo (di importo non superiore a 250.000 euro) per l’acquisto della prima casa, muniti di indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore a 30.000 euro.

Il beneficio accordato dal Fondo è in buona sostanza la possibilità di sospendere (per un periodo massimo di diciotto mesi) il pagamento delle rate del mutuo, senza dopo doverne scontare le conseguenze, visto che gli interessi che nel frattempo verrebbero maturati li paga il Fondo. A carico del cliente resta il solo pagamento del cd. spread.

FONDO MUTUI: COME ACCEDERE ALLA MODULISTICA PER PRESENTARE LA DOMANDAultima modifica: 2011-05-08T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo