Premio Non sprecare. Edizione 2011

non-sprecare.jpgBando_Premio_Non_sprecare.pdf

Giunge quest’anno alla seconda edizione il Premio Non sprecare, ideato e organizzato dallo scrittore e giornalista  Antonio Galdo autore, tra l’altro, del libro Basta Poco, recentemente pubblicato da Einaudi.

Il premio ha come finalità la promozione e la valorizzazione delle buone pratiche orientate a capovolgere il paradigma contemporaneo dello spreco. Per Non sprecare abbiamo infatti bisogno di riscoprire il piacere delle cose semplici, eliminando l’ingiustificata rincorsa all’inutile e al superfluo. Questo lo spirito con cui nasce il premio che per il 2011 sarà articolato in quattro sezioni: personaggio; istituzioni, enti e associazioni; imprese e scuole.

Il riconoscimento verrà assegnato a persone fisiche e/o giuridiche che abbiano realizzato, nel corso dell’ultimo anno a decorrere dalla data di consegna del Premio, originali e utili iniziative antispreco.

“Chi non spreca – spiega Antonio Galdo – ha una possibilità in più di cogliere l’occasione, partendo da piccoli gesti, di pensare in grande a un’umanità meno avvilente per le contraddizioni e gli squilibri che noi alimentiamo con il nostro stile di vita”.

Le proposte dovranno pervenire entro la data ultima del 30 settembre 2011, all’indirizzo di posta elettronica premio.nonsprecare@gmail.com oppure all’indirizzo Premio Non Sprecare, Via Sardegna, 55 – 00187, Roma.

Per tutte e quattro le sezioni, la consegna del premio avverrà nell’ambito del programma del prestigioso Festival della Scienza di Genova, che si svolgerà alla fine di ottobre 2011.

Premio Non sprecare. Edizione 2011ultima modifica: 2011-05-07T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo