“Il latte della mamma non si scorda mai”, domenica parte campagna itinerante del Ministero

consigli_ministero.jpgda Help Consumatori

“Il latte della mamma non si scorda mai” è la campagna itinerante del Ministero della Salute, presentata oggi dal Sottosegretario alla Salute Eugenia Roccella. La campagna partirà da Foggia (Piazza Cesare Battisti) l’8 maggio (in occasione della festa della mamma) e si concluderà in Calabria il 12 giugno, e vuole sensibilizzare le neomamme, soprattutto del Sud dell’Italia, sui vantaggi dell’allattamento al seno sulla salute del bambino sia dal punto di vista nutrizionale che su quello affettivo-psicologico. La campagna è rivolta alle donne e alle mamme (target primario) e a tutti gli operatori sanitari (target secondario) che interagiscono con le donne in occasione del parto e possono essere promotori attivi dell’allattamento al seno sul territorio.

Il “Tour” prevede un percorso a tappe nelle città di Foggia, Bari, Roma, Cosenza e Reggio Calabria dove un camper allestito con l’immagine e i messaggi della campagna farà sosta nelle principali piazze promuovendo l’allattamento al seno attraverso la distribuzione di materiale informativo e attività di sensibilizzazione sul tema (mostre, convegni, consulenze di esperti e di operatori sanitari).

“Il latte della mamma non si scorda mai”, domenica parte campagna itinerante del Ministeroultima modifica: 2011-05-06T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo