Libia: Amnesty International chiede un aumento urgente degli aiuti umanitari a Misurata

logo.jpg

 

da Amnesty International

libya_300.jpgAmnesty International ha chiesto alla comunità internazionale di incrementare immediatamente l’afflusso di aiuti umanitari alla città libica di Misurata, molti dei cui abitanti sono senza linee di comunicazione, elettricità e scorte d’acqua. La città, sotto assedio da settimane da parte delle forze fedeli al colonnello Gheddafi, è ormai l’epicentro di una crisi umanitaria.

“Mentre il colonnello Gheddafi prometteva pubblicamente che avrebbe permesso l’ingresso degli aiuti umanitari, le sue forze non hanno smesso un attimo di bombardare l’area portuale con armi indiscriminate che hanno accresciuto il numero delle vittime civili. L’assalto alla città prosegue e ai civili non è dato modo di fuggire. Un team delle Nazioni Unite ha ottenuto l’autorizzazione a entrare in città per verificare la situazione, ma ci metterà giorni e noi sappiamo quanto disperata sia quella condizione già ora” – ha dichiarato Malcolm Smart, direttore per il Nord Africa e il Medio Oriente di Amnesty International.

Libia: Amnesty International chiede un aumento urgente degli aiuti umanitari a Misurataultima modifica: 2011-04-23T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo