Superare l’usa e getta: fino al 23 aprile la campagna Porta la Sporta

porta_la_sporta_aprile_2011.jpgda Help Consumatori

L’obiettivo primario della campagna Porta la Sporta “è quello di eliminare progressivamente le soluzioni “usa e getta” quando si hanno a disposizione per lo stesso utilizzo della soluzioni a più basso impatto ambientale. Il sacchetto, sebbene non sia il peggior nemico dell’ambiente, rappresenta con la sua onnipresenza l’emblema del nostro consumismo”. È lo spirito che anima la campagna nazionale che – al via dal 16 fino al 23 aprile – invita, per fare la spesa, ad abbandonare i sacchetti monouso per la borsa che si può riutilizzare, perché “è la borsa la scelta vincente sotto il profilo ambientale, economico e soprattutto perché veicola, allo stesso tempo, messaggi importanti propri di quella civiltà del riutilizzo che deve subentrare a quella attuale dedita allo spreco”.

La campagna è promossa da Comuni Virtuosi, WWF, Italia Nostra, Touring Club Italiano e Adiconsum e ha già coinvolto oltre cento comuni, cui si sono aggiunti oltre 3500 punti vendita della Grande Distribuzione.

Superare l’usa e getta: fino al 23 aprile la campagna Porta la Sportaultima modifica: 2011-04-17T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo