Rai/Corte dei Conti. Un buco di 79.9 mln perche’ non riscuote l’imposta canone dalle aziende

canone rai.jpgda Aduc – di Vincenzo Donvito

E’ stato resa nota oggi, dalla Corte dei Conti, la Determinazione n.16/2011, “Relazione sul risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria di RAI” sugli esercizi 2008 e 2009.
La sintesi e’ tutta in questa frase: “Permangono e risultano accentuati i profili di criticità nella gestione della RAI già evidenziati nel precedente referto e, primo fra tutti, il persistente sbilancio negativo tra ricavi e costi, le cui ripercussioni sulla situazione economico-patrimoniale e finanziaria della Società stanno assumendo carattere strutturale e dimensioni preoccupanti (con una perdita di 79,9 milioni di Euro nel 2009)”.
La Corte dei Conti, oltre a perorare rigoroso interventi di contenimento dei costi, sull’imposta/canone dice: “Il recupero dell’evasione, anche per gli abbonamenti speciali -che non si riesce peraltro a contrastare– potrebbe contribuire, in particolare, a riequilibrare la posizione economico-finanziaria della Rai”.

Rai/Corte dei Conti. Un buco di 79.9 mln perche’ non riscuote l’imposta canone dalle aziendeultima modifica: 2011-04-15T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo