Conciliazione obbligatoria. Tar ammette ricorso Corte Costituzionale

concilia.jpgSara’ la Corte Costituzionale a decidere sulla legittimita’ del regolamento sulla media-conciliazione. Lo ha deciso la prima sezione del Tar del Lazio che ha sollevato questioni di legittimita’ di alcune parti del regolamento emanato dal Ministero della Giustizia. Il regolamento introduceva la mediazione e la conciliazione obbligatoria anche nelle controversie civili e commerciali.
Soddisfazione per il pronunciamento del Tar e’ stata espressa dall’avvocatura attraverso Maurizio de Tilla, presidente dell’Organismo unitario Avvocatura: “Siamo soddisfatti di questa decisione, e’ in gioco la natura stessa della nostra giustizia civile pubblica”. De Tilla aggiunge che, dopo il pronunciamento del Tar, “La manifestazione di Roma del 14 aprile e lo sciopero del 14 e 15 sono ancora piu’ attuali e necessarie. Il Ministro deve aprire a questo punto il confronto con gli avvocati”.

Conciliazione obbligatoria. Tar ammette ricorso Corte Costituzionaleultima modifica: 2011-04-15T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo