Pasqua, Federconsumatori: in aumento tutti i prodotti della tradizione

uova-di-pasqua 1.jpgda Help Consumatori

Uova di cioccolata, colombe, pollo, tacchino e uova fresche. Secondo l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori quest’anno tutti i prodotti tipici della Pasqua fanno registrare aumenti rispetto al 2010. In particolare, le uova di cioccolata, le vere protagoniste della Pasqua, registrano aumenti dal +4% al +12%; per le colombe gli aumenti vanno dal 5% al 7%, nonché quello della carne (dal +4% al +13%).
Secondo l’Associazione anche quest’anno ad aumentare di più sono i prodotti che, proprio perché hanno prezzi più accessibili, sono quelli maggiormente consumati da gran parte delle famiglie: ad es. il pollo (+10%), il tacchino (+13%) e le uova fresche (+13%).

Il rimedio? Secondo la Fedeconsumatori “non è necessario non lasciarsi prendere dall’entusiasmo: carte colorate e confezioni accattivanti sono studiate appositamente per attirare l’attenzione, ma non sempre sono all’altezza del prezzo e del contenuto”. Per evitare brutte sorprese l’Associazione consiglia:

Pasqua, Federconsumatori: in aumento tutti i prodotti della tradizioneultima modifica: 2011-04-05T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo