CURIOSITA’ E PRELIBATEZZA PER LA PASQUA DI TUTTO IL MONDO

uova in romania.jpgdi Maria Marangi

Curiosità  da tutto il mondo. Modi  unici e divertenti per festeggiare il giorno di Pasqua coinvolgendo parenti ed amici.

Egg tapping Egg figh è la  denominazione di un piacevole gioco. Una sorta di combattimento dove le munizioni son rappresentate dalle uova simbolo di rinascita e vita.

Facile e divertente consiste nel battere due uova tra di loro senza farle rompere, perde il giocatore che le frantuma. Anche in Bulgaria il giorno Santo si festeggia in modo originale Le uova vestono di un bel colore rosso, quasi un portafortuna da custodire fino alla Pasqua seguente. Il vincitore secondo la leggenda beneficerà di salute su tutti gli altri.

Suggestiva e non meno divertente anche la celebrazione della Pasqua in Romania.Qui l’uovo è tenuto sulla testa del capofamiglia, una specie di tiro al bersaglio ad opera di altre uova. Chi riesce a non fare rompere l’uovo godrà di lunga vita.

Da sempre l’uovo è il simbolo della Pasqua cristiana, colorate, di cioccolato o dipinte come autentici capolavori allietano le tavole imbandite a festa, donando tradizione e prelibatezza. (nella foto uova della Bulgaria)

CURIOSITA’ E PRELIBATEZZA PER LA PASQUA DI TUTTO IL MONDOultima modifica: 2011-04-02T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo