ALIMENTAZIONE: DIFFIDIAMO DAL “MAGRO E SUBITO!”

obesity-2.jpgda Unione Nazionale Consumatori

“Per dimagrire non bisogna avere fretta: è questa la prima regola, semplice ed economica, da seguire per perdere i chili di troppo e rimettersi in forma”. E’ quanto ricorda Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), invitando a diffidare dalle diete “strampalate” che, specie in questo periodo, impazzano sul web e primeggiano sulle copertine delle riviste vendute in edicola.

Se si vuole davvero perdere peso ci si deve rivolgere ad esperti, evitando di abbandonarsi imprudentemente alla ‘dieta del momento’, magari frutto di improvvisati nutrizionisti o dietologi. Un errore comune -spiega Dona- è infatti proprio quello di credere che una dieta letta su una rivista o trovata su Internet possa fare al caso nostro.

Bisognerebbe invece tener presente che ogni organismo ha le sue caratteristiche e le sue esigenze: proprio per questo, il regime alimentare andrebbe adeguato ai gusti ed ai bisogni di chi lo deve seguire”.

“In generale, si dovrebbe scegliere un’alimentazione varia, si dovrebbero limitare le dosi ed affiancare ad un corretto stile alimentare del sano movimento. Perché ciò che va davvero modificato -conclude Massimiliano Dona- non è il modo di mangiare in vista della ‘prova costume’, ma il nostro stile di vita di sempre!”

ALIMENTAZIONE: DIFFIDIAMO DAL “MAGRO E SUBITO!”ultima modifica: 2011-04-01T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo