SOS TELEFONO AZZURRO ONLUS

 

logo_TelefonoAzzurro_alta.gif

S.O.S. Telefono Azzurro ONLUS, la prima linea telefonica per la prevenzione dell’abuso all’infanzia e per la tutela dei bambini e degli adolescenti, è nata a Bologna l’8 giugno del 1987. Attualmente tutte le linee di Telefono Azzurro sono in funzione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

telefono.jpgLe linee di ascolto attivate direttamente a da Telefono Azzurro sono:

Il 196.96, per i bambini e gli adolescenti fino a 18 anni

Il 199.15.15.15, cui possono rivolgersi gli adulti che intendono segnalare situazioni di disagio che coinvolgono minorenni.

Le linee gestite dal telefono azzurro sono:

Il 114, al quale ci si può rivolgere tutte le volte che un bambino o un adolescente è in pericolo. Il Servizio è gratuito ed è promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità e gestito da Telefono Azzurro.

Il 116.000, linea diretta per i bambini scomparsi, attivo dal 25 maggio 2009 a seguito della firma di un Protocollo di Intesa per la gestione del servizio con il Ministero dell’Interno.

Per offrire un servizio sempre più vicino ai giovani, che utilizzano le nuove tecnologie, Telefono Azzurro ha recentemente attivato anche un servizio di consulenza on line raggiungibile attraverso i siti 114.it e azzurro.it .

SOS TELEFONO AZZURRO ONLUSultima modifica: 2011-03-30T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo