Nas sequestra cibi etnici, Coldiretti: attenzione per settore in crescita

cibo_etnico.jpg

da Help Consumatori

etnici.jpgAlimenti in cattivo stato di conservazione e invasi da feci. Sono stati trovati a Roma, in due negozi, dove i Nas dei carabinieri hanno sequestrato circa 7 tonnellate di carne e pesce in pessime condizioni igienico-sanitarie. Altri ingenti sequestri sono avvenuti a Cuneo, Ancona e Catania. In tutto sono 15 le tonnellate di cibo irregolare sequestrato in ristoranti e negozi di varie città italiane nelle ultime settimane.

L’operazione, denominata ‘Ethnic food’ ha interessato circa mille negozi, esercizi di ristorazione e gastronomia specializzati nell’alimentazione ‘etnica’, cibi importati o preparati in modo particolare secondo abitudini di altri Paesi. In circa il 40 per cento degli esercizi “sono state riscontrate irregolarità igienico-sanitarie”. Per 50 strutture la precarietà delle condizioni di conservazione ha fatto scattare la richiesta di sospensione dell’attività, mentre per altre 12 le Autorità Sanitarie hanno disposto l’immediata chiusura.

Nas sequestra cibi etnici, Coldiretti: attenzione per settore in crescitaultima modifica: 2011-03-12T20:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo