TUTTE LE NOVITA’ DEL MILLEPROROGHE

tremonti.jpg

Dall’aiuto fiscale alle banche alla tassa di 1 euro sui biglietti del cinema; dallo stop della tagliola sui precari alle quote latte; da Parmalat alla tassa sui terremoti e i rifiuti.

mille.jpgSono queste le principali misure del Milleproroghe, approvato oggi in via definitiva dal Senato, dopo le correzioni introdotte in corsa alla Camera dall’esecutivo in seguito allo stop arrivato dal presidente delle Repubblica, Giorgio Napolitano, il quale ha sollevato vizi di incostituzionalità sull’iter e il contenuto del provvedimento.
A Palazzo Madama hanno avuto il via libera anche alcuni ordini del giorno. In particolare: sulla proroga del divieto di incroci tv-giornali, il governo si è impegnato ad estendere la proroga dal marzo di quest’anno a fine 2012 e su Poste italiane che dovrà essere il soggetto deputato all’attuazione della Banca del Mezzogiorno.
Con il maxiemendamento del governo sono saltate la norma sulle graduatorie provinciali per i precari della scuola, alcune disposizioni su Roma, il blocco nel 2011 delle demolizioni delle abitazioni abusive in Campania, la riorganizzazione del personale della Consob, la carica settennale per il presidente dell’Autorità per la vigilanza dei contratti pubblici, le novità per i bagnini e la proroga delle concessioni relative ai contratti nella zona dell’Etna.

TUTTE LE NOVITA’ DEL MILLEPROROGHEultima modifica: 2011-02-28T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo