Operatori telefonici scorretti e molesti, il caso Teletu: ecco come difendersi dalle trappole

POST-TeleTu-TuTComp.jpgda Adico

Contratti “estorti”, servizi attivati e accreditati in bolletta anche se non richiesti, continui disagi, disdette quasi impossibili e seguite da continue lettere intimidatorie. Sono ormai centinaia i cittadini veneziani che si sono rivolti all’Adico per problemi con i gestori di servizi telefonici, e la disonorevole palma di peggiore degli ultimi mesi va di sicuro a TeleTu, ex TeleDue. E il presidente Carlo Garofolini dà subito alcuni consigli utili per non farsi fregare: «Non fornire mai dati sensibili agli operatori come il codice fiscale – spiega Garofolini – e se si ricevono lettere intimidatorie al proprio indirizzo di casa anche dopo essersi rivolti a un avvocato, ignorarle, soprattutto se non sono spedite con raccomandata. E in caso di ripensamento o di un contratto non voluto, esercitare entro sette giorni il diritto di recesso». Ma sono ancora in molti a cadere nelle reti dei tranelli telefonici.

Operatori telefonici scorretti e molesti, il caso Teletu: ecco come difendersi dalle trappoleultima modifica: 2011-02-21T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo