Tifosi Brescia Calcio scrivono a Sky e Mediaset: “Pay per View svuota stadi”

stadio.jpgda Help Consumatori

Le tradizioni del calcio si sono svilite e gli stadi sono sempre più vuoti. Le ragioni sono molte ma molti cambiamenti sono legate alle dinamiche, e ai soldi, introdotti dalle Pay per View. E i tifosi del Brescia Calcio, società sportiva che milita in serie A, hanno deciso di scrivere una lettera aperta “a Sky, a Mediaset Premium, a tutte le televisioni a pagamento e a tutti gli sponsor interessati al mondo del calcio” per chiedere in sostanza un cambiamento.

La lettera argomenta che “il gioco più bello del mondo” ha sì ricevuto tanti soldi, ma si è anche snaturato a causa dell’impatto delle televisioni a pagamento. Scrivono i supporter: “A fare le spese di questa situazione alienante, per prime sono state le società più piccole e le categorie più basse (la serie B è ormai un’allucinazione, soprattutto se comparata alla stessa categoria inglese o tedesca), sebbene le stesse “grandi” – in serie A – non abbiano ormai più molto da sbandierare, almeno dal punto di vista delle presenze sugli spalti (nell’ultimo derby romano, quello per antonomasia, la partecipazione effettiva è rimasta ben al di sotto della metà della capienza dell’Olimpico)”.

Tifosi Brescia Calcio scrivono a Sky e Mediaset: “Pay per View svuota stadi”ultima modifica: 2011-01-31T11:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo