DIOSSINA: NECESSARIO INTENSIFICARE VERIFICHE E CONTROLLI NEL DELICATISSIMO CAMPO DELLA SICUREZZA ALIMENTARE

diossina-uova.jpgda Federconsumatori
Gravissimo il ritrovamento di uova contaminate dalla diossina in alcuni allevamenti rurali del mantovano.
Bene il ritiro ed il divieto di commercializzazione operato immediatamente dalla Asl. Questa vicenda, però, mette in evidenza, ancora una volta, la necessità di un’intensificazione dei controlli e delle verifiche nel delicatissimo campo della sicurezza alimentare.
Si tratta di un aspetto estremamente importante, che interessa molto da vicino l’incolumità e la salute dei cittadini.
“Non ci stancheremo mai di dire, infatti, che i cittadini hanno diritto ad essere assolutamente certi ed informati sulla sicurezza dei prodotti che portano in tavola.” – dichiara Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.
Un importante passo avanti in questo senso è stato finalmente fatto con l’indicazione di origine in etichetta per i prodotti alimentari, per la quale, da sempre, ci siamo battuti.
Adesso è il momento di proseguire su questa strada, ripristinando la legge 263/62 con decreto d’urgenza, per garantire la tutela della salute pubblica, e disponendo sanzioni severe, anche di carattere penale, per chi tenta di lucrare sulla salute dei cittadini.
DIOSSINA: NECESSARIO INTENSIFICARE VERIFICHE E CONTROLLI NEL DELICATISSIMO CAMPO DELLA SICUREZZA ALIMENTAREultima modifica: 2011-01-31T13:01:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo