Le imposte piu’ odiate… il solito canone Rai. Paese reale e Paese legale

disdire_canone_rai.jpgda Aduc – di Vincenzo Donvito

Se qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio su quelle che sono le imposte piu’ odiate dai contribuenti italiani, la conferma arriva dalla ricerca Censis-Commercialisti: il 47,3% del campione della ricerca demoscopica odia il cosiddetto canone Rai!!
Odia!!
Una parola pesante che abitualmente e’ contrapposta ad “Amore” ma, nel settore “gradimento delle imposte”, crediamo che quest’ultima espressione di sentimento difficilmente potra’ essere affiancata a qualche emolumento. Le imposte sono malviste da quasi tutti i contribuenti, soprattutto quando se ne percepisce il cattivo uso o non si e’ informati sul reale uso. Sentimento che porta tutti gli italiani -alzi la mano chi e’ esente- ad essere evasori fiscali.
Nel caso del canone Rai c’e’ piu’ di un’aggravante
. Una sorta di cupola mafiosa in cui tutti i partiti sono seduti a banchettare, con l’eccezione di Radicali e qualche ‘cane sciolto’ a destra e sinistra dei cosiddetti schieramenti parlamentari. Poi ci sono gli ipocriti -Leganord soprattutto- che sostengono di fare campagne abolizioniste, ma sono finte e parlano male del canone solo quando la Rai non sta facendo il loro gioco. Eclatante, a piu’ riprese, il premier Silvio Berlusconi che, spalleggiato dai propri media, ha alluso all’opportunita’ di non pagare questa imposta perche’ la Rai aveva parlato male di lui. Insomma, un “magna magna” in cui c’e’ posto per tutti e il contrario di questi tutti.

Le imposte piu’ odiate… il solito canone Rai. Paese reale e Paese legaleultima modifica: 2011-01-21T13:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo