BENZINA A 1,50 EURO, PER ADOC CARO CARBURANTI STA DISTRUGGENDO I REDDITI DELLE FAMIGLIE

benzina.JPGda Adoc

La benzina ha superato quota 1,50 euro al litro, nonostante l’euro si sia rafforzato sul dollaro. Per Adoc il caro carburanti sta distruggendo l’economia italiana e i redditi delle famiglie. “Contro il carburanti è necessario un intervento “vero” e urgente del Governo per bloccare l’Iva, come promesso più volte, o ridurre le accise – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – è poi necessario attuare la liberalizzazione dei distributori no logo anche in autostrada e nelle grandi città.

Nei distributori no logo il prezzo della benzina mediamente è inferiore del 5,8%, circa 8 centesimi in meno, mentre per il diesel si risparmiano 7 centesimi.

Occorre inoltre aumentare la concorrenza e fornire la licenza di vendita di prodotti no oil ai piccoli distributori. Il caro benzina, insieme al caro rc auto, stanno distruggendo l’intera economia italiana, l’industria dell’auto e i redditi delle famiglie. Il caro carburante non significa solo un caro pieno ma anche il caro prezzi di tutti i prodotti trasportati, soprattutto i beni alimentari, che quest’anno hanno subito un calo drastico di vendite”.

BENZINA A 1,50 EURO, PER ADOC CARO CARBURANTI STA DISTRUGGENDO I REDDITI DELLE FAMIGLIEultima modifica: 2011-01-17T11:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo