Sono quasi 6mila le persone invisibili al fisco comparse nell’elenco dei conti svizzeri

Svizzera_1.jpgQuasi seimila le persone e 133 società invisibili al fisco comparse nell’elenco dei conti trafugato da un dipendente del colosso bancario Hsbc – fa sapere l’Adico – che hanno occultato al Fisco 5 miliardi e mezzo di euro.
Persone che ora vengono formalmente indagate dalla Procura della Repubblica di Roma per reati fiscali – spiega il presidente dell’Adico, Carlo Garofolini – per omesse o incomplete dichiarazioni dei redditi per qualche centinaia di milioni di euro, salvo verificare un “legittimo” rientro di questo denaro attraverso lo scudo fiscale), almeno una dozzina si svelano come figure pubbliche.
Nell’elenco ci sono anche persone note alle cronache mondane e giudiziarie, stilisti, orafi e gioiellieri, in qualche caso di fama mondiale, di uomini e donne che hanno fatto la storia del nostro cinema e di showgirl bene accasate, di una media e alta borghesia non sempre nota, di nobili dal doppio cognome, di antiche e importanti famiglie della comunità ebraica (i “Paserman”), di professionisti.

Sono quasi 6mila le persone invisibili al fisco comparse nell’elenco dei conti svizzeriultima modifica: 2011-01-13T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo