Autovelox di Mestre e Venezia: un sistema collaudato per far cassa e spennare gli automobilisti

pollo-spennato.jpg

da Adico

autovelox.jpgVenezia. In merito alla vicenda dei ricorsi presentati dall’ADICO riguardo i famigerati autovelox posizionati in via Orlanda a Campalto e a Tessera, ma anche quelli lungo il Ponte della Libertà se in un primo momento il giudice concedeva la sospensiva, poi rigettava le motivazioni entrando nel merito, dando ragione all’amministrazione comunale – denuncia l’ADICO – costringendo gli automobilisti a pagare e al contempo non inceppare una sistema che permette di far cassa al comune di Venezia.
«Tra settembre e ottobre – spiegano gli esperti dell’associazione – la Cassazione si è pronunciata in senso favorevole ai Comuni, dicendo, in sostanza, che gli apparecchi in carico alla polizia municipale dei diversi comuni non devono essere sottoposti a taratura. C’è una distinzione tra gli autovelox di proprietà delle varie polizie locali e il modello unico depositato al Ministero: i primi non necessitano di rivisitazione, nonostante siano sottoposti alle intemperie».
Autovelox di Mestre e Venezia: un sistema collaudato per far cassa e spennare gli automobilistiultima modifica: 2011-01-08T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo