ENERGIA A BASSO COSTO. Fusione fredda: lo stato dell’arte a dicembre 2010

fusione_fredda.jpgdi Roy Virgilio – disinformazione.it

Se nell’opinione comune la parola Fusione fredda evoca un senso di occasione mancata, di bufala scientifica e di ricerca di un’abbondanza energetica di cui l’umanità non è degna, nel mondo reale il fenomeno così definito è invece molto vicino a una sua realizzazione pratica, quasi pronto a entrare nella case delle persone per offrire energia a basso costo, pulita e diffusa.

La fusione fredda esiste?
Non è un’illusione, e la prima mossa per avvicinarsi alla realtà nucleare della fusione fredda è quella di inquadrarla con un nome più consono: “Reazioni nucleari a bassa energia”.
La natura nucleare del fenomeno è stata dimostrata scientificamente per la prima volta in Italia nel 2002 presso L’ENEA sotto la guida di Carlo Rubbia. La verifica è affidata a un gruppo di ricercatori fra cui il Prof. Emilio Del Giudice e Antonella De Ninno. Si doveva dimostrare l’eventuale produzione di Elio-4 ed effettuare la possibile correlazione con gli eccessi di calore rilevati. Ritrovare Elio-4, impronta della fusione nucleare, avrebbe significato fugare ogni dubbio sulla natura nucleare del fenomeno.

ENERGIA A BASSO COSTO. Fusione fredda: lo stato dell’arte a dicembre 2010ultima modifica: 2011-01-07T13:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “ENERGIA A BASSO COSTO. Fusione fredda: lo stato dell’arte a dicembre 2010

  1. La produzione di idrogeno è una realtà che da circa 5 volte di più di quando viene immesso e ci è negata paventando la pericolosità che è inferiore a quella del metano.La produzione di energia dai magneti, semplici calamite, ci viene negata solo perchè costa poco per ottenerla e nessuno ci guadagnerebbe se ogni famiglia ne avesse uno.La produzione di energia da fusione fredda, oggi potrebbe essere realtà se non ostacolata da poteri forti, ci viene negata perchè con pochi euro avremo energia per secoli senza che quel qualcuno, chi l’ha ostacolata guadagnerebbe un bel niente. Affermazioni negative sono balordate gratis a scopo delinquenziale, mafioso e massonico.

  2. “Per quest’ultima fase è prevista la creazione di una società che, almeno negli intenti attuali, sarà aperta anche ai piccoli investitori, ovvero a tutti coloro che sono interessati a far sviluppare e investire in tale tecnologia, realizzando un azionariato di tipo popolare”.E’ da tempo che sto seguendo questa opportunità epocale e perciò sono interessato a partecipare come azionista popolare. Riccardo Nogara abito a Padova tel.049774654

I commenti sono chiusi.