U.E. – Telefonini. Caricabatterie unico in Europa

caricabatteria.jpgIl caricabatteria unico per cellulari di diverso tipo non e’ piu’ solo un sogno: dagli inizi del prossimo anno, i consumatori europei potranno acquistare un carica batterie standard per quasi tutti i cellulari venduti nei 27 paesi membri dell’Europa.
L’ufficio europeo per la standardizzazione Cen-Cenelec-Etsi ha infatti completato oggi il mandato ricevuto dalla Commissione Ue e resi disponibili gli standard tecnici armonizzati necessari alla produzione di un carica batterie universale per gsm.
‘Sono molto contento che l’ufficio europeo di standardizzazione abbia realizzato la nostra richiesta di sviluppare in un breve periodo di tempo gli standard tecnici necessari per un unico caricabatteria’, ha dichiarato il vice presidente della Commissione Ue, responsabile dell’industria, Antonio Tajani. ‘Ora e’ tempo per l’industria di tenere fede agli impegni concordati e cominciare a vendere i telefoni per i nuovi caricabatteria. Il ricarica batteria unico rendera’ ai consumatori la vita piu’ facile, ridurra’ i rifiuti e creera’ business. E’ un reale vantaggio per tutti’.

U.E. – Telefonini. Caricabatterie unico in Europaultima modifica: 2010-12-29T19:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo