BASSO MOLISE. EMERGENZA IDRICA. NELLE MANI DI CHI E’ LA NOSTRA SALUTE

difa.jpgmail da Michele Marzano

Nelle mani di chi è la nostra salute?

La situazione dell’emergenza idrica nel basso Molise che ha condizionato diversi paesi quali Termoli, Campomarino, Ururi, Petacciato, Montenero… con un bacino di utenze per circa 60.000 abitanti, ha del paradossale. In una regione, come la nostra, particolarmente generosa ad assegnare le risorse idriche a favore delle regioni limitrofe come la Campania e la Puglia, deve fare i conti con una emergenza diversa: la cattiva gestione e/o l’incompetenza di qualcuno si trasforma come un danno (di cui per ora non conosciamo le ripercussioni sulla nostra salute) alla collettività. Le notizie che giungono dai quotidiani, per fortuna, riescono a farci un quadro chiaro (quasi limpido, sarebbe il caso di dire) di come i segnali di allarme della moria di pesci nei fiumi sia stata sottovalutata; ed ancora di come l’inefficienza di alcune persone abbia provocato uno stato d’allerta di non rapida soluzione.

BASSO MOLISE. EMERGENZA IDRICA. NELLE MANI DI CHI E’ LA NOSTRA SALUTEultima modifica: 2010-12-27T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “BASSO MOLISE. EMERGENZA IDRICA. NELLE MANI DI CHI E’ LA NOSTRA SALUTE

  1. ritengo questo articolo VERGOGNOSO, POPULISTA, IPOCRITA etc etc vergognoso perchè se si vuole fare del girnalismo serio prima di scrivere bisogna informarsi dei fatti, ci sono degli enti preposti a sorvegliare sulla nostra salute i cui dirigenti hanno dei nomi e cognomi, se non li sa cosa c… scrive a fare?populista perchè fare leva sul portafoglio dei cittadini è facendo credere che pagare meno sia la soluzione è falso, a limite, chiedere che i soldi dei contribuenti vengano spesi bene, quello è sensato, non crede? l’immagine della povera vecchietta che non riesce a portare il fardello dell’acqua preferisco non commentarla nemmeno, sarei troppo volgare.ipocrita perchè anche lei sa benissimo che chi arriva a ricoprire certi ruili decisionali non ci arriva per meriti ma per conoscenze, nomine politiche ora di quello ora di quell’altro.non sono un giornalista e tanto meno uno scrittore ma neanche lei!!

I commenti sono chiusi.