Treni e rimborsi. Nuova scheda pratica

appalti-trenitalia5-arresti.jpgda Aduc

Trenitalia proprio in questi giorni in cui 20 centimetri di neve hanno bloccato Firenze, la Toscana e non solo, con la conseguente soppressione di quasi tutti i treni ha dato dimostrazione della sua mancanza di efficienza.
Sara’ bene quindi, visto che l’amministratore delegato di questa azienda ha gia’ messo le mani avanti rispetto a ventilati rimborsi, ricordare le regole dello stesso gestore.
Per quanto prevede il Regolamento CE 1371/200, nonche’ le condizioni di trasporto di Trenitalia, nel caso di viaggio annullato o ritardato di piu’ di un ora e’ possibile:
– chiedere il rimborso integrale del biglietto se il viaggio non viene effettuato;
– chiedere rimborsi parziali del biglietto se il viaggio viene comunque effettuato o proseguito (del 25% se il ritardo e’ compreso tra i 60 e i 119 minuti e il 50% se il ritardo e’ pari o superiore ai 120 minuti)

Treni e rimborsi. Nuova scheda praticaultima modifica: 2010-12-21T11:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Treni e rimborsi. Nuova scheda pratica

  1. A causa degli annullamenti continui delle corse per Lucca e Viareggio causa neve sono dovuta rimanere a Firenze dove io lavoro non potendo giungere nella mia abitazione in montecatini terme se non alle 15.30 del sabato 18 12 2010 riuscendo mio marito a passare in autostrada e venendomi quindi a prendere alla stazione di Firenze Rifredi dove ci avevano spostato con un treno navetta da F.S.M.N. sempre la mattina del sabato 18 ma i treni continuavano a portare letteralmente come comunicava l’altoparlante RITARDI NON DEFINITI VERGOGNOSA E UMILIANTE AFFERMAZIONE DOPO ORE D’ATTESA

I commenti sono chiusi.