Uscire dal diabete si può?

diabete-lente.jpgdi Marcello Pamio

Il diabete rappresenta a livello mondiale una vera e propria “epidemia”.
Il dizionario della lingua italiana definisce il termine “epidemia” come “presenza in una regione di molti casi di una malattia contagiosa.”
Ovviamente nel diabete, anche se gli esperti in camice bianco cercano di farci credere all’eziologia genetica, non esiste alcun microbo, virus o gene. Se di “contagio” vogliamo parlare, bisogna puntare sul contagioso stile di vita completamente errato e innaturale.

I dati ufficiali non lasciano spazio a dubbi: oltre 285.000.000 di persone del mondo, soffrono di diabete.[1]
Le previsioni sono nefaste: i malati di diabete entro il 2030 saliranno a 440.000.000
[2]!
Detto in termini economici, nel mondo oggi, la spesa sanitaria diretta per il diabete raggiunge la fantasmagorica cifra di 376 miliardi di dollari, che potrebbero arrivare a oltre 490 miliardi entro il 2030.
In Italia come siamo messi? Male ovviamente! Secondo l’International Diabetes Federation (Idf) nel nostro paese circa il 6% della popolazione è diabetico: circa 4.000.000 di persone!
[3]

Uscire dal diabete si può?ultima modifica: 2010-12-19T15:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Uscire dal diabete si può?

  1. Yousos.com – Un servizio rivolto alle persone in viaggio nel Mondo per vacanza o per lavoro. Su yousos.com è possibile depositare informazioni sanitarie come gruppo sanguigno, vaccini, allergie, numeri utili e tanto altro. Questi dati attraverso una card che yousos.com rilascia agli utenti scritti,dà la possibilità di accedere in modo esclusivo ai propri dati da qualsiasi parte del Mondo.Possiamo garantirvi che all’estero nessuno conosce il nostro profilo sanitario e che yousos.com può davvero tornare utile in caso di necessità. In sintesi yousos.com è la lista dei tuoi dati sanitariche ti segue in ogni luogo ed angolo del Mondo. MetisLab certifica la conformità del sito http://www.yousos.comal D.Lgs 196/03.Un saluto a tutti da Giovanni Russino – yousos.com –

I commenti sono chiusi.