Sospensione rate mutuo e conti in rosso. Abi proroga e dispone

calcolo-rata-mutuo-unicredit.jpgProroga della sospensione dei mutui per le famiglie in difficolta’ e stop alle commissioni per chi va in rosso occasionalmente e per piccoli importi. Sono le due novita’ annunciate al termine del comitato esecutivo dal presidente dell’Abi Giuseppe Mussari.
Durante la conferenza stampa di fine anno a Palazzo Altieri, il numero uno di Montepaschi ha spiegato che l’associazione “sta ragionando” con le associazioni dei consumatori per prorogare il piano di aiuti in scadenza il 31 gennaio prossimo. La possibilita’ di sospendere il pagamento della rata del mutuo sara’ data a chi “non ha gia’ goduto di questa provvidenza” ha sottolineato Mussari secondo cui il tutto viene fatto con una “logica precisa”: “Stare vicino alle famiglie italiane in difficolta’. Il costo della rata del mutuo per la casa non deve essere un problema insolubile”.
Qualche parola anche sui mutui cartolarizzati: “Nel decreto milleproroghe speriamo di inserire una piccola norma per superare le differenze tecniche ed estendere al massimo l’efficacia di questa misura”. Decisione presa all’unanimita’ invece quella per cui le banche non applicheranno alcuna commissione per chi “va fuori fido o in rosso per piccoli importi e non in modo ripetuto nel tempo”. Gli istituti di credito “faranno fronte con il loro conto economico per un tale comportamento, occasionale, per cui e’ prevista una spesa di circa 25 euro per ogni cliente che si trovi in queste condizioni”.

Sospensione rate mutuo e conti in rosso. Abi proroga e disponeultima modifica: 2010-12-17T17:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Sospensione rate mutuo e conti in rosso. Abi proroga e dispone

  1. Il termine per presentare la domanda è stato prorogato fino al 31 luglio 2011. Inoltre su questo link trovate un fac simile di lettera da presentare in banca per la richiestahttp://www.tutorcasa.it/articoli/domanda_sospensione_rate_mutuo_proroga_al_31_luglio_2011.htm

I commenti sono chiusi.