A TUTELA DEI DANNEGGIATI DA “SANGUE INFETTO”

sang.jpgda Michele Spina – Presidente Comitato Legge 210/92 Molise

Finalmente anche in Molise è nato un Comitato a tutela dei cittadini danneggiati da emotrasfusioni e da vaccini.

Il “Comitato legge 210/92 Molise” si prefigge di far ottenere le prestazioni assistenziali  previste dalle leggi (legge n. 210/92 e legge n. 229/05) e il risarcimento a tutti i cittadini che hanno subito un danno all’integrità psico-fisica (epatite C e altre patologie) a seguito di trasfusioni di sangue, somministrazioni di emoderivati e vaccinazioni.
Il Comitato svolge attività di sensibilizzazione a livello di opinione pubblica e presso ogni ente, organo e istituzione competente in materia, supportando tutti coloro i quali abbiano già avviato o avvieranno iniziative volte al raggiungimento del medesimi obiettivi statutari.
Il Comitato si propone altresì di rappresentare e assistere, a richiesta, tutti coloro che ne avessero l’esigenza dinanzi l’autorità amministrativa e giudiziaria e di esperire azioni collettive (avvalendosi anche dello strumento della class-action) in tutte le sedi nazionali e internazionali, affinché vengano garantiti i più alti livelli di assistenza medica e affinché siano consentite le terapie preventive d’urgenza e domiciliari più moderne di livello europeo.

sangue.jpgIl Comitato è rivolto soprattutto ai danneggiati e ai loro familiari ma è aperto a tutti i cittadini che vogliono, a vario titolo, contribuire alle attività statutarie.

Presidente del Comitato è il Prof. Michele Spina, segretario la Sig.ra Lucia D’Amario. L’avv. Quirino Mescia di Campobasso è il consulente legale.

Il sito internet del comitato www.comitato210.it contiene informazioni e materiali (pubblicazioni scientifiche, leggi ecc.) utili e continuamente aggiornate per i danneggiati.

Per contattare il Comitato: e-mail: info@comitato210.it tel: 3398183857

A TUTELA DEI DANNEGGIATI DA “SANGUE INFETTO”ultima modifica: 2010-12-12T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo