Una Campagna nelle scuole d’Italia “Conoscere, Usare, Condividere: tutti a scuola di videogiochi con AESVI e Adiconsum”

videogame2.jpgda Adiconsum

Avvicinare gli adulti al mondo dei videogiochi, aiutarli a comprenderne le dinamiche e ad utilizzarli come strumento di relazione con i propri figli: sono questi gli obiettivi della campagna “Conoscere, Usare, Condividere: tutti a scuola di videogiochi con AESVI e Adiconsum”.
La campagna, promossa da Adiconsum – Associazione difesa consumatori e ambiente – in collaborazione AESVI – Associazione Editori Software Videoludico Italiana – coinvolgerà 40 classi delle scuole medie italiane e vedrà protagonisti gli studenti stessi, ma anche gli insegnanti e i genitori dei ragazzi, chiamati ad affrontare un percorso conoscitivo e di condivisione basato sia su attività teoriche, per approfondire la conoscenza di un media sempre più centrale nella vita quotidiana delle famiglie, che pratiche, che consentiranno invece di sperimentare in prima persona le dinamiche e le potenzialità del videogioco dal punto di vista relazionale.
Grande spazio verrà dato, inoltre, alla conoscenza dei sistemi di controllo parentale presenti sulle console di gioco e al sistema di classificazione PEGI, uno strumento indispensabile per i genitori che intendono orientarsi nel mondo del videogiochi e affiancare i loro figli nel processo di scelta e acquisto.

Una Campagna nelle scuole d’Italia “Conoscere, Usare, Condividere: tutti a scuola di videogiochi con AESVI e Adiconsum”ultima modifica: 2010-11-30T17:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo