Animali domestici con tessera sanitaria

animali.jpgCard sanitaria digitale anche per cani e gatti. Il ministero della Salute lancia la ‘Tessera sanitaria individuale per gli animali da compagnia’: un’iniziativa unica in Italia, sottolinea una nota, realizzata e promossa da Amico Pets e dall’Anmvi (Associazione nazionale medici veterinari italiani), con il patrocinio ministeriale. La nuova tessera per ‘quattrozampe’ sara’ presentata domani a Roma, alle 12 nell’Auditorium del ministero della Salute in Lungotevere Ripa. Sara’ presente il sottosegretario alla Salute Francesca Martini.
Il progetto – spiega il ministero – permettera’ ai proprietari di avere sempre sotto controllo, in ogni luogo e in ogni momento, lo stato sanitario dei loro cani, gatti (e altri animali d’affezione), gestito via Internet direttamente dal medico veterinario di fiducia.
“I dati sanitari contenuti nella tessera sanitaria digitale – precisa Martini – consentiranno al ministero della Salute un monitoraggio epidemiologico utile ad azioni di intervento sinergico tra la veterinaria privata e l’autorita’ sanitaria pubblica”.

Animali domestici con tessera sanitariaultima modifica: 2010-11-30T13:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Animali domestici con tessera sanitaria

  1. Salve a tutti, volevo precisare che il servizio rivolto ai quattrozampe era da integrare nel ns progetto e che come al solito in Italia se non si pagano tangenti come sta succedendo a noi non si riesce mai ad emergere, in Italia se non conosci non vai avanti evviva la meritocrazia (che strano Stato!!!!). Comunque noi attualmente offriamo lo stesso servizio ad esseri umani, senza nulla togliere ai quattrozampe, e soprattutto a chi è in viaggio nel Mondo. Giovanni Russino (POTENZA) da http://www.yousos.com

  2. Salve a tutti, volevo precisare che il servizio rivolto ai quattrozampe era da integrare nel ns progetto e che come al solito in Italia se non si pagano tangenti come sta succedendo a noi non si riesce mai ad emergere, in Italia se non conosci non vai avanti evviva la meritocrazia (che strano Stato!!!!). Comunque noi attualmente offriamo lo stesso servizio ad esseri umani, senza nulla togliere ai quattrozampe, e soprattutto a chi è in viaggio nel Mondo. Giovanni Russino (POTENZA) da http://www.yousos.com

  3. Sono d’accordo con Giovanni, anche noi avevamo lanciato l’iniziativa qualche tempo fa, non molto in anticipo sui tempi, che però è stata ritenuta poco interessante…

  4. sono d’accordo caro Giovanni. In questo articolo (come in molti altri) sembra che è il ministero a lanciare il progetto, ma in realtà è una società di milano che si chiama Edera s.r.l. afferente al gruppo engineering. il ministero ha solo dato il suo patrocinio.Quindi il tutto è gestito da una società privata. Non viene detto che la tessera ha un costo di 28 euro per privati, e non si capisce se è un costo una tantum o annuale, poi non si conosco i costi per i veterinari.

I commenti sono chiusi.