Boom di traffici illegali di sigarette, medicinali, cuccioli e pezzi d’auto

tir.jpgda Adico

Ogni giorno container e camion carichi di sigarette, giocattoli taroccati, cuccioli di cane, medicinali, alcol e oli minerali provano a forare le nostre frontiere con trucchi sempre più sofisticati – denuncia nella nota l’ Adico. A cominciare dal traffico di tabacchi illegale, arrivato al 13% del mercato europeo al business dei medicinali di contrabbando, un affare quest’ultimo arrivato ormai all’astronomica cifra di 100 miliardi l’anno. Dall’esordio della magica pillola blu nel 2004 “sono state sequestrate nel mondo 63 milioni di confezioni false e materiale per produrne altri 64 – dice Steve Allen, direttore della divisione sicurezza della Pfizer, la casa produttrice. Seguono in graduatoria gli anti-depressivi, dimagranti e anabolizzanti.

Boom di traffici illegali di sigarette, medicinali, cuccioli e pezzi d’autoultima modifica: 2010-11-29T13:02:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Boom di traffici illegali di sigarette, medicinali, cuccioli e pezzi d’auto

  1. Uuuh? Tra 5 e 10% percento di traffico di pezzi d’auto? Chi cazzo è che sta rovinando il traffico? dovrebbe essere almeno il 20%. Cazzo!!

I commenti sono chiusi.