la finanziaria in “soldoni”

legge-finanziaria.jpgda Adico
 
Senza bisogno della fiducia, l’Aula della Camera ha dato il via libera alla legge di stabilità – fa sapere l’ADICO con 305 si’ e 250 no. Ora tutto passa all’esame del Senato, l’approvazione finale e’ prevista entro il 10 dicembre.
Una manovra da 5,7 miliardi di euro – spiega il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini – che ha trovato spazio sia la proroga della cassa integrazione in deroga che quella del bonus del 55% sulle ristrutturazioni eco-compatibili degli edifici ma un drastico ridimensionamento dei fondi statali di carattere sociale che potrebbe segnare la fine di importanti politiche socio assistenziali. Infine sono stati inseriti anche alcuni rifinanziamenti settoriali quali: l’autotrasporto (400 milioni di euro), l’editoria (130 milioni di euro), le emittenti locali (75 milioni di euro), i malati di Sla (100 milioni di euro).
Ma al Senato potrebbero riaprirsi alcuni capitoli, tra cui i fondi alla cultura, i tagli agli enti locali ma soprattutto il taglio del 75% ai fondi del 5 per mille che quest’anno scenderanno a 100 milioni di euro rispetto ai 400 milioni di euro degli anni precedenti.
la finanziaria in “soldoni”ultima modifica: 2010-11-22T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo