Cartelle pazze? ipoteche di Equitalia? La riposta è: www.cartellaesattoriale.it

SOS.jpg

www.cartellaesattoriale.it

 

 

cartellaesattoriale.jpgA seguito di numerose segnalazioni pervenute da privati e imprese colpiti da cartelle cd “pazze”, ipoteche o addirittura pignoramenti da parte di Equitalia, la Libera associazione Consumatori Europei e il BLOG info@consumatori, sono impegnate a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni ad una riscossione esattoriale più attenta ai diritti del contribuente.

A tale scopo, è nata da qualche settimana una lodevole iniziativa che ha come unica finalità quella di evitare almeno i casi limite – purtroppo non rari – di contribuenti letteralmente rovinati da Equitalia per cartelle mai notificate.

In particolare, è importante che prima di agire esecutivamente nei confronti del contribuente (per esempio con l’emissione di pignoramenti sui c/c bancari) il Concessionario invii anche copia delle cartelle per le quali ha intenzione di agire con le relate di notifica.

Ciò, al fine di rendere da subito il contribuente pienamente consapevole dei titoli per i quali si sta agendo senza costringerlo a perdere tempo (e pazienza) in lunghe ed estenuanti file allo sportello per ottenere le informazioni necessarie.

Unisciti anche tu dando la tua adesione a questa iniziativa…. UNITI CERCHEREMO DI FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE!!!

Per maggiori informazioni visita il sito www.cartellaesattoriale.it o iscriviti al gruppo di facebook “SOS FISCO”.

Cartelle pazze? ipoteche di Equitalia? La riposta è: www.cartellaesattoriale.itultima modifica: 2010-11-22T16:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Cartelle pazze? ipoteche di Equitalia? La riposta è: www.cartellaesattoriale.it

  1. ho ricevuto da parte di equitalia una raccomandata che mi informava che è stato disposto il fermo suula mia autovettura per tre multe riguardanti il comune di roma su auto non più in mio possesso riguardanti gli anni 1999 -2001. inoltre tre multe per tassa sui rifiuti del 2002-2003.Per tutte le sopraelencate multe la coomissione tributaria della provincia di roma a cui avevo ricorso nell’aprile 2009 mi aveva dato ragione accogliendo il mio ricorso . sono in possesso della relativa sentenza.cosa devo fare per togliere il fermo amministrativo mi sono stati richiesti euro 1800,00 più le spese di cancellazione. la soc equitalia mi ha detto che io lo sgavio lo devo richiedere al comune di roma e all’ AMA di roma è mai possile????POsso circolare con la auto portando con me tutta la documentazione in mio possesso???Come devo fare per uscire da questa gogna senza dover pagare quanto mi è stato richiesto perchè è illeggittimo???Attendo vostri suggerimenti al riguardorenato.petaccia @tiscali.it

I commenti sono chiusi.