Consob/Vegas. Alla faccia delle Autorita’ indipendenti…. I mostri economici e finanziari continueranno a rubare soldi ai risparmiatori

banca-ladra.jpg

da Aduc – di Vincenzo Donvito

ConsobR375.jpgIl Governo si e’ deciso a nominare il presidente della Consob ed ha fatto la scelta piu’ infelice che avesse potuto fare, Giuseppe Vegas, attuale vice-ministro dell’Economia.
Mentre non abbiamo niente di particolare da rimarcare sull’esperto di Borsa Giuseppe Vegas, abbiamo invee molto da dire contro l’uomo di Governo Giuseppe Vegas nominato a presidente di un’Autorita’ indipendente. E siccome non viviamo nel Paese dei balocchi dove tutti sono inconsciamente felici e allegri per quel che fanno, sappiamo che l’uomo di Governo non potra’ non avere il sopravvento sull’uomo della Borsa.
Niente di nuovo, per carita’. La Consob non e’ mai stata fucina di indipendenza: i passaggi dalle banche (Vittorio Conti, ex-direttore centrale Banca Intesa) e dall’Abi (i due direttori Giuseppe Zadra e Giovanni Sabatini) alla Commissione Nazionale per la Societa’ e la Borsa sono storia.

Consob/Vegas. Alla faccia delle Autorita’ indipendenti…. I mostri economici e finanziari continueranno a rubare soldi ai risparmiatoriultima modifica: 2010-11-21T16:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo