ENERGIA: CATRICALA’ SARA’ NUOVO PRESIDENTE AUTORITA’

antonio-catricala-antitrust.jpgda Codacons

Antonio Catricalà è sicuramente la persona giusta per guidare l’ Autorità per l’energia, e fin da ora gli facciamo i nostri migliori auguri.
“La nostra speranza – afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi – è che Catricalà si batta perchè le tariffe luce e gas registrino in futuro una progressiva diminuzione, e perchè le bollette degli italiani siano sempre meno salate. Per far ciò, è importante che il nuovo presidente dell’Autorità assicuri un mercato realmente libero e concorrenziale, dove gli operatori si facciano guerra a suon di sconti e promozioni, e dove il consumatore veda rispettati pienamente i propri diritti.
Il Codacons esprime invece dubbi circa la nomina di Giuseppe Vegas alla presidenza della Consob. Senza entrare nel merito delle competenze, delle capacità o della serietà della persona, pensiamo che in queste cariche super partes non possano essere nominati nè come consiglieri o commissari, nè a maggior ragione nel ruolo di presidenti, soggetti di partito, membri del Governo, onorevoli e similari. Il ruolo è così delicato – conclude il Codacons – da richiedere che le persone che lo svolgono siano totalmente indipendenti dalla politica.

ENERGIA: CATRICALA’ SARA’ NUOVO PRESIDENTE AUTORITA’ultima modifica: 2010-11-20T16:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo