SUPERENALOTTO: Estrazione regolare. Codacons: tetto al jackpot e si spalmi il di più sui premi minori

superenalotto.jpgda Codacons

Le assurde illazioni su estrazioni truccate e simili sono farneticazioni di chi vuole farsi pubblicità a basso costo.
Non possiamo che esprimere soddisfazione per la ripartizione di un premio assurdo ed esagerato tra tanti vincitori. Ma da oggi bisogna porre un tetto al JACKPOT e porsi seriamente il problema legato ai livelli abnormi cui esso può arrivare a causa della scarsissima probabilità di estrazione del 6.
” Il governo e i monopoli di Stato – ha dichiarato il presidente del CODACONS Carlo Rienzi – dovranno prendere atto dalla ricerca che sara’ presentata il prossimo 4 novembre a Roma, che tali abnormi livelli di premio determinano il pericoloso avvicinarsi al gioco di milioni di nuovi giocatori , laddove dallo 0,6 al 3 % di tale numero rischia di divenire vittima di LUDOPATIE “.
“Porre un tetto al JACKPOT e spalmare il di piu’ sui premi minori – ha proseguito Rienzi – limiterebbe drasticamente questo rischio senza portare alcun danno all’erario” .

SUPERENALOTTO: Estrazione regolare. Codacons: tetto al jackpot e si spalmi il di più sui premi minoriultima modifica: 2010-11-02T10:00:51+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “SUPERENALOTTO: Estrazione regolare. Codacons: tetto al jackpot e si spalmi il di più sui premi minori

  1. Assurde illazioni???Signori, ma non siamo più ai tempi dell’ignoranza del popolo bue… Nessuno vuole farsi pubblicità a basso costo, ma la gente comincia a chiedersi – GIUSTAMENTE! – perché le estrazioni non vengono fatte alla luce del giorno, in diretta televisiva, affinché tutti possano constatare la veridicità e la legalità del gioco? “Le estrazioni vengono fatte in diretta streaming nel sito della SISAL” ho letto da qualche parte.. Sono dei piccoli filmati in cui nessuno è presente tranne la signorina che ribadisce i numeri estratti.. Come se tutto ciò non potesse essere truccato!!! Per cortesia!!! Che le facciano in diretta televisiva, con un pubblico, la finanza e dei notai, ma soprattutto che le 90 sfere vengano imbossolate ed estratte a mano! E come si spiega che nei primi anni del superenalotto le vincite erano più frequenti, più basse e che spesso si sapeva chi era il vincitore/vincitori? Adesso le vincite arrivano addirittura a cifre paurose di oltre 170 milioni di euro, 340 miliardi delle vecchie lire.. Nei primi anni del superenalotto, ricordo, i jackpot che arrivavano vicini ai 40/50 miliardi di lire sembravano fantascienza! Altro che assurde illazioni, signori, qui la truffa è palese e la gente, prima o poi, vorrà chiarezza!

I commenti sono chiusi.