Connessioni Internet a 100 mega. Telecom: i ritardi dipendono dall’Agcom

Telecom_Italia_ripetitore.jpg L’Agcom è stupita che dopo l’annuncio Telecom Italia ancora non abbia fatto passi concreti per poter offrire la banda larga a 100 mega nelle principali città. Telecom replica: è colpa vostra. Un ping pong. La cui ultima puntata è offerta da Telecom Italia.
L’offerta di Telecom Italia sulla fibra 100 mega sara’ presentata a giorni, anche se tutto dipende dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale da parte dell’Agcom della delibera sui test di prezzo, il sistema per valutare se il prezzo applicato dal gruppo puo’ essere replicato anche dagli altri operatori. Lo ha sottolineato l’Ad di Telecom, Franco Bernabe’, a margine di un convegno Asstel.
Per i 100 mega ‘manca ancora la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della delibera Agcom sui test di prezzo ma credo che la delibera sara’ pubblicata nei prossimi giorni.
Subito dopo potremmo presentare la nostra offerta per la banda ultralarga’. L’Ad di Telecom tuttavia ha precisato che ‘oltre alla delibera manca anche un quadro regolatorio certo sulla fibra che credo pero’ sara’ definito tra qualche mese’. Telecom, in particolare, chiedera’ all’Agcom di definire insieme un quadro regolatorio provvisiorio e questa soluzione ‘ci consentira’ di presentare un’offerta in tempi brevi, credo entro Natale’.
Connessioni Internet a 100 mega. Telecom: i ritardi dipendono dall’Agcomultima modifica: 2010-10-29T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo